L'ANALISI
21 Maggio 2024 - 10:30
Uno scambio di droga (foto di archivio)
CREMA - Continua la lotta allo spaccio da parte del Commissariato di Crema, che sabato 18 maggio ha arrestato due spacciatori. Quel giorno, in un paese del Cremasco, gli agenti, a seguito di numerosi appostamenti, hanno fermato e controllato un uomo in bicicletta sorpreso mentre acquistava cocaina da una donna giunta sul posto a bordo di una Bmw. Gli operatori hanno assistito alla vendita dello stupefacente, precisamente 15 grammi di cocaina in cambio di 450 euro.
Avendo colto i soggetti in flagranza di reato, gli agenti hanno potuto procedere con le perquisizioni domiciliari. A casa della donna è stata trovata altra cocaina già pronta per essere venduta e già preparata in una dose. A casa dell’uomo è stato trovato un kit per la preparazione delle dosi (bilancino digitale di precisione intriso di cocaina, frammenti di sacchetti di plastica utilizzati per il confezionamento) e € 150 provento dello spaccio dei giorni precedenti.
I due sono stati arrestati e messi agli arresti domiciliari. Nella giornata di ieri, 20 maggio, sono stati condotti davanti al giudice del Tribunale di Cremona per la direttissima. L’arresto è stato convalidato e, in attesa del giudizio rinviato a luglio, entrambi sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di firma.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris