Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVERDE

Infortunio sul lavoro alla Pini, operaio trentenne ferito

Durante l’orario di lavoro, un dipendente trentenne di una ditta interinale si è procurato un trauma ed è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Cremona

Luca Luigi Ugaglia

Email:

redazione@laprovinciacr.it

09 Maggio 2024 - 19:42

Infortunio sul lavoro alla Pini, operaio trentenne ferito

CASTELVERDE - Infortunio sul lavoro stamattina alla ditta Pini (l’ex Bertana) che lungo la via Bergamo, a San Martino in Beliseto, si occupa di lavorazione e conservazione delle carni. Durante l’orario di lavoro, un dipendente trentenne di una ditta interinale è rimasto ferito ed è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Cremona. Da quanto si è riusciti ad apprendere, l’episodio è avvenuto intorno alle 10,30.

Pare che due muletti che stavano trasportando delle strutture metalliche chiamate nel gergo ‘giostre’ sulle quali vengono posizionati grossi pezzi di carne, si siano incrociati. A causa di un leggero dislivello presente nel terreno uno all’improvviso si è piegato su un lato colpendo su un fianco l’operaio, procurandogli un trauma. L’uomo è stato subito soccorso dai colleghi che senza esitazioni hanno chiamato il 118. Nel giro di pochi minuti sono sopraggiunte un’ambulanza della Croce Verde e l’automedica. I sanitari hanno quindi trasportato il ferito al nosocomio cittadino. Sarebbero escluse lesioni interne. Sul posto, i carabinieri e l’Ats Val Padana impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dell’infortunio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400