L'ANALISI
09 Maggio 2024 - 11:28
Un intervento dei carabinieri di Cremona
CREMONA - Ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Cremona hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di esecuzione di una pena da scontare in regime di detenzione domiciliare emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali presso il Tribunale di Cremona, un 42enne pregiudicato.
L’uomo destinatario del provvedimento dovrà scontare una pena complessiva di un anno e dieci mesi tra reclusione e arresto relativa alle condanne intervenute presso il Tribunale di Cremona nel 2021 e nel 2022, divenute definitive e ora esecutive, per false attestazioni a pubblico ufficiale, inosservanza dei provvedimenti dell’autorità e apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo, tutti reati commessi nel 2018.
Nel marzo del 2018 era stato controllato un esercizio pubblico alla periferia di Cremona e nel locale era in corso un’attività di karaoke, con clienti che cantavano e ballavano. Il locale pubblico, però, non aveva alcuna l’autorizzazione per tale attività, per la somministrazione di bevande e alimenti e non aveva l’agibilità per i pubblici spettacoli, essendo anche sprovvisto del certificato di prevenzione incendi.
Inoltre, mediante una Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) presentata per l’inizio delle attività in quel locale, l’uomo aveva prodotto un documento che riportava delle false dichiarazioni.
Nel 2021 e nel 2022 erano intervenute le condanne presso il Tribunale di Cremona per i vari fatti reato, divenute definitive.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona ha ora emesso l’ordine di carcerazione per le relative pene da scontare, disponendo la detenzione presso l’abitazione di residenza. Per tale motivo il provvedimento è stato inviato per l’esecuzione ai Carabinieri della Stazione di Cremona che hanno raggiunto il 42enne e lo hanno sottoposto alla misura.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris