Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'INIZIATIVA

Per la Festa della mamma l'Azalea di Airc

Oggi il banchetto davanti all’ospedale di Cremona. Domenica 44 punti vendita in tutta la provincia

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Maggio 2024 - 11:14

Per la Festa della mamma l'Azalea di Airc

CREMONA -  Oggi in largo Priori, davanti all’ospedale Maggiore si terrà il primo banchetto per la Festa della Mamma, con l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC. A livello nazionale sono circa 20mila volontari che domenica scenderanno in piazza per celebrare quarant’anni di impegno per sostenere la ricerca sui tumori che colpiscono le donne e ricordare che il futuro della ricerca è nelle nostre mani.

In provincia di Cremona sono 44 gli appuntamenti con i banchetti, di cui sei nel capoluogo, dove le azalee saranno acquistabili già da oggi davanti all’ospedale maggiore.

Da quarant’anni l’Azalea della Ricerca di Fondazione Airc, il fiore simbolo della Festa della Mamma, è un’alleata della ricerca sui tumori che colpiscono le donne. Con una raccolta totale di circa 300 milioni di euro, l’Azalea di Fondazione AIRC ha contribuito in quattro decenni al miglioramento della qualità di vita e della sopravvivenza delle donne, attraverso diagnosi sempre più precoci, approcci chirurgici meno invasivi e terapie più precise e mirate, più efficaci e meglio tollerate. Oggi 2 donne su 3 in Italia sono vive dopo 5 anni da una diagnosi di cancro.

L’Airc ricorda che l’Azalea quest’anno «festeggia il suo quarantesimo compleanno ricordandoci che il futuro della ricerca è nelle nostre mani». Ed elenca i numeri del 2024: «Circa ventimila volontari, coordinati dai diciassette uffici regionali, tornano in oltre 3.500 piazze per distribuire oltre 600mila piantine di azalea a fronte di una donazione minima di 18 euro. L’Azalea è disponibile anche su Amazon.

Tutte le informazioni e i punti di distribuzione su azaleadellaricerca.it». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400