Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'EVENTO

‘Crema, fiori e sapori’ torna puntuale sabato e domenica

La città sarà invasa dai profumi e colori della primavera e i sapori naturali dei prodotti ortofrutticoli. La presentazione della quinta edizione nella sala Galleria del Comune

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

08 Maggio 2024 - 14:48

‘Crema, fiori e sapori’ torna puntuale sabato e domenica

CREMA - Ormai è un appuntamento irrinunciabile del maggio cremasco. Tornerà puntuale sabato e domenica la due giorni di ‘Crema, fiori e sapori’ ovvero tutto ciò che meglio rappresenta la bella stagione, i profumi e colori della primavera e i sapori naturali dei prodotti ortofrutticoli. Un evento dedicato anche all’artigianato creativo green. La presentazione oggi nella sala Galleria del Comune. La quinta edizione (se ne svolgono due all’anno, a maggio e a ottobre) ospiterà decine di stand dedicati al florovivaismo e all’artigianato dislocati tra piazza Duomo, via Manzoni e via XX Settembre.

Una fiera che valorizza tutto ciò ruota intorno al verde, fino alla manutenzione di prati e giardini, ai prodotti di agricoltura biologica, ai derivati dalla lavanda e alle specialità enogastronomiche, grazie a espositori selezionati per garantire qualità e diversificazione dei prodotti. Ci sarà una vasta scelta di fioriture stagionali di tutti i tipi: tulipani, gerani, rododendri, azalee, le immancabili rose e piante grasse. Non mancherà la lavanda. La manifestazione è patrocinata dal Comune. A promuovere l’appuntamento sono Confcommercio provincia di Cremona, ‘Sgp grandi eventi’ e PubliA, divisione commerciale della Sec spa che edita il quotidiano ‘La Provincia’.

Franco Bordo Fabio Bergamaschi Elisa Zanotti Stefano Pellicciardi e Francesco Spreafico oggi in sala Galleria per la presentazione della quinta edizione di Crema fiori e spaori che si terrà sabato e domenica

Alla presentazione sono intervenuti il sindaco Fabio Bergamaschi, l’assessore al Commercio Franco Bordo, Francesco Spreafico, referente di Confcommercio provincia di Cremona, Stefano Pellicciardi per SGP Grandi eventi e Elisa Zanotti per PubliA divisione commerciale di Sec Spa. «Per noi si Sgp – ha evidenziato Pellicciardi – Fiori e sapori in questi anni ha sempre rappresentato un successo come vendite, con la conseguenze soddisfazione degli espositori, e di presenze sempre numerose. Riteniamo Crema la collocazione ideale, in quanto baricentrica nel territorio. Poi c’è l’opportunità di trasformare il centro storico in un giardino a cielo aperto: oltre ai fiori, arredo giardino, aziende biologiche, proposte di design e artigianato. Sarà un’esperienza sensoriale anche per chi non è amante del verde e del giardinaggio».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400