Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MPONTE CREMASCO

Auto elettriche: ricarica super veloce

Completato l’allestimento delle colonnine, debutta la prima postazione Fast del Cremasco

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

07 Maggio 2024 - 05:10

Auto elettriche: ricarica super veloce

MONTE CREMASCO - Le colonnine di ricarica per auto elettriche sono una realtà anche in paese. Completato l’allestimento, sono entrate in funzione davanti al palazzo comunale, per volontà dell’amministrazione stessa. «Si tratta di un ulteriore passo verso il futuro per la nostra comunità – sottolinea il sindaco Giuseppe Lupo Stanghellini –: il posizionamento e l’attivazione delle due colonnine di ricarica non ha comportato costi per la collettività grazie alla convenzione stipulata con la società ‘Be Charge’ srl, un concreto segno di sensibilità sulle tematiche di sostenibilità ambientale».

I due impianti sono affiancati da due posti auto ciascuno. Possono dunque essere ricaricate contemporaneamente due vetture.

Entrando nei dettagli tecnici, la prima è una postazione Fast da 150 Kilowatt, quella che garantisce una ricarica molto rapida della batteria. Si tratta dell’unica presente nel Cremasco, ad eccezione di quelle esistenti a Crema. Completano il quadro due postazioni ‘Quick’ da 22 Kilowatt.

Con l’attivazione delle colonnine muccesi, si aggiunge dunque un altro paese del Cremasco che offre questa opportunità agli automobilisti. Ormai gli impianti sono diffusi quasi ovunque, soprattutto a Crema, dove ci sono ben 22 stazioni di ricarica, il che significa oltre 40 posti auto, dislocate in vari punti della città, sia a ridosso del centro storico, sia nei quartieri e nelle zone a vocazione commerciale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400