L'ANALISI
30 Aprile 2024 - 19:25
SAN MARTINO DEL LAGO - Un incidente stradale, che inizialmente non sembrava grave ma che ha poi avuto conseguenze serie, è avvenuto nel pomeriggio di oggi, verso le 16.30, all’interno del parcheggio del Cremona Circuit ‘Angelo Bergamonti’, nella zona dei box. Ad avere la peggio un ciclista di 73 anni, della zona, entrato in collisione con una autovettura in manovra e poi trasportato con codice rosso all’ospedale Maggiore di Cremona.
I carabinieri della Stazione di Solarolo Rainerio hanno verificato i fatti. Il ciclista era in sella alla sua bici nell'area box e nella zona si trovava anche con la sua vettura personale, una Volkswagen Golf, un ragazzo piemontese di 25 anni, un giovane che corre con un team di auto. I due si sono incrociati e la Golf per errore ha colpito leggermente il ciclista. Un impatto non violento, solo che il 73enne in seguito all’urto è caduto a terra battendo la testa al suolo e riportando un forte trauma cranico. Di lì, dopo essere stato stabilizzato, è stato portato in codice rosso con massima urgenza all’ospedale di Cremona.
«Il ciclista – ha poi detto il responsabile del circuito, Alessandro Canevarolo —, è entrato nel parcheggio in sella alla sua bici da corsa e poco dopo si è verificato l’impatto. Appena avvenuto l’incidente, al ciclista sono state subito praticate le prime cure sul posto – continua Canevarolo –, dopodichè è stato trasportato in ambulanza e da qui verso l’ospedale Maggiore di Cremona».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris