L'ANALISI
30 Aprile 2024 - 19:07
CREMA - Da un brand da sempre vicino alle persone e ai loro valori, nasce il tour Citroën Drive all Electric con l’obiettivo di promuovere la transizione energetica e rendere la mobilità elettrica davvero accessibile a tutti.
Dalla consapevolezza che gran parte della popolazione non abbia ancora sperimentato i vantaggi e il comfort di una guida 100% elettrica, il brand sceglie di scendere nelle più importanti piazze italiane per avvicinare tutti gli utenti a questo tipo di scelta consapevole, rendendo disponibili test drive a zero emissioni a partire dai 14 anni grazie all’eccentrica Citroën Ami 100% ëlectric e con offerte sulla gamma elettrica davvero per tutti (da Citroen E-C4 fino alla nuovissima E-C3).
20 tappe, tanti test drive silenziosi e a zero emissioni, nelle piazze delle città più importanti d’Italia: il 4 e il 5 maggio in piazza Garibaldi a Crema. Tutti i passanti, adulti, famiglie e ragazzi potranno scoprire le ultime novità della gamma elettrificata Citroën e provare l’esperienza di un viaggio a zero emissioni a bordo di Ë-C4 100% elettrica e di Citroën AMI 100% ëlectric, fornite dal concessionario De Lorenzi, accompagnati da un driver professionista.
Inoltre sarà presente in anteprima assoluta per l’Italia la nuova Ë-C3 100% elettrica: la vettura più popolare di Citroën, disponibile per la prima volta in versione 100% elettrica e con un’offerta che la rende davvero accessibile a tutti, da 49 euro al mese. In occasione del Tour verrà promossa l’innovativa soluzione di leasing CITROËN ËASY GO che permette ad esempio di poter acquistare in pronta consegna una Citroën Ë-C4 100% elettrica a partire da 199 euro al mese, con anticipo zero, tasso zero e wallbox inclusa.
Nella postazione del Concessionario De Lorenzi a Crema in piazza Garibaldi dalle 9,30 alle 19, sarà possibile partecipare ad attività ludiche con tanti gadget per scoprire più da vicino tutte le caratteristiche dell’auto e del mondo elettrificato Citroën, approfondendo le tematiche di estrema attualità della qualità dell’aria nei centri urbani. Oltre che in Test Drive, i due veicoli Ë-C4 100% elettrica e di Citroën AMI 100% ëlectric saranno esposti e disponibili per essere osservati più da vicino. I più fortunati potranno vincere la nuova Ë-C3.
Partito lo scorso novembre da Udine, il roadshow itinerante ha toccato le città di Trieste, Padova, Bari, Massa, Torino, Genova, Milano, Piacenza e Napoli riscuotendo una calorosa accoglienza e grande curiosità. In ciascuna tappa, grazie al contributo dei concessionari locali, il pubblico ha infatti potuto conoscere da vicino le ultime novità della gamma elettrificata Citroën e provare l’esperienza di un viaggio a zero emissioni a bordo di Ë-C4 100% elettrica e di Citroën AMI 100% ëlectric.
In totale si sono registrati oltre 1.700 contatti, tra leads e test drive, a conferma di un grande interesse da parte del pubblico a conoscere e provare le nuove motorizzazione elettriche. Nello specifico, più di 400 persone hanno effettuato un test drive a bordo di uno dei due modelli a zero emissioni e tutti hanno apprezzato il comfort di una guida 100% elettrica.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris