L'ANALISI
27 Aprile 2024 - 11:46
SPINADESCO - I carabinieri della Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 73enne, residente in provincia di Milano, con precedenti di polizia a carico, che la sera del 26 aprile, è rimasto coinvolto in un incidente nel comune di Spinadesco
Verso le 20.40, la pattuglia della Radiomobile è stata inviata in paese perché era stato segnalato che un uomo, mentre effettuava un'inversione di marcia, aveva perso il controllo dell'auto ed era uscito di strada, finendo sulla banchina dell'argine. Il 73enne è uscito incolume dall’abitacolo e, quando sono intervenuti sul posto, i militari hanno notato che era evidentemente ubriaco. È stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha evidenziato un valore di circa 1,30 g/l, ovvero più del doppio del consentito. I carabinieri lo quindi hanno denunciato all’autorità giudiziaria e la sua patente è stata immediatamente ritirata.
In un altro caso, i carabinieri di Castelverde hanno segnalato alla Prefettura un 42enne pregiudicato residente in provincia di Bergamo come assuntore di stupefacenti. Anche questo episodio è avvenuto la sera del 26 aprile, poco dopo le 19. La pattuglia di Castelverde stava effettuando l'ordinario controllo del territorio quando, sulla provinciale 415, ha notato un’auto sospetta con una sola persona a bordo. I militari hanno quindi proceduto con il controllo, perquisendo il 42enne e trovandogli addosso uno spinello contenente hashish. La droga, per uso personale, è stata sequestrata e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore. I militari gli hanno anche ritirato la patente.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris