L'ANALISI
24 Aprile 2024 - 11:34
SORESINA - Al termine di un’attività di indagine, i carabinieri di Soresina hanno denunciato per lesioni personali aggravate in concorso tre uomini, uno dei quali con precedenti di polizia a carico, ritenuti responsabili di tre aggressioni avvenute nei giorni scorsi nei confronti di un altro uomo. Le indagini hanno sono iniziate quando un uomo del paese si è presentato alla stazione dei carabinieri di Soresina per denunciare quanto accaduto quel giorno e i giorni precedenti.
La sera di due giorni prima, tre persone avrebbero infastidito la sua fidanzata in un locale e, quando lui è intervenuto, è stato aggredito e picchiato dai tre, riportando lievi lesioni al volto. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri, ma i tre si erano già allontanati a bordo di un’auto di cui è stata fornita la descrizione. La pattuglia ha cercato l’auto in questione e l’ha intercettata poco dopo in una via del centro di Soresina, identificandone i tre occupanti.
Il giorno successivo, in un locale, la vittima ha incontrato di nuovo i tre uomini del giorno precedente che, appena lo hanno visto, lo hanno nuovamente colpito con calci, pugni e con una bottiglia, ferendolo a una mano e rompendogli la mascella. La vittima è stata soccorsa dal personale sanitario mentre gli aggressori sono scappati di nuovo a bordo dell'auto del giorno prima.
La mattina del 19 aprile, l’uomo, mentre si trovava nel centro abitato di Soresina insieme alla fidanzata, è stato nuovamente aggredito da uno dei tre assalitori dei giorni precedenti, incontrato per caso. Quest’ultimo lo ha minacciato di morte e lo ha colpito, facendolo cadere a terra. Dopo la denuncia presentata dalla vittima, i militari di Soresina hanno svolto gli accertamenti sulle persone identificate sul veicolo dopo la prima aggressione che sarebbero le stesse che avrebbero commesso anche le due successive aggressioni. Al termine degli accertamenti, hanno denunciato i tre uomini ritenuti responsabili di lesioni personali aggravate.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris