L'ANALISI
19 Aprile 2024 - 16:28
CREMONA - Schianto e momenti di grande paura, nel pomeriggio di oggi, all’inizio di via Brescia, a due passi da porta Venezia. Nell’incidente, avvenuto intorno alle 15.35, sono rimasti coinvolti quattro veicoli, tra cui l’auto di un equipaggio del radiomobile dell’Arma. Tre le persone soccorse dal 118 (sul posto due ambulanze e un’automedica), tra cui un militare. Nessuno, per fortuna, ha riportato lesioni gravi.
Secondo quanto trapelato nelle ore successive allo schianto, l’impatto sarebbe avvenuto mentre la vettura con a bordo due carabinieri inseguiva un’auto, a quanto pare un’Audi di grossa cilindrata intercettata poco prima in via Mantova (le persone a bordo sarebbero poi state individuate: di questa vicenda si dovrebbe sapere qualcosa di più domani). Nell’imboccare via Brescia ci sarebbe stato un primo impatto e l’abbattimento della palina semaforica, subito seguito dallo scontro con gli altri veicoli, due utilitarie e un mezzo pesante. La vettura dei carabinieri ha terminato la sua corsa contro la struttura metallica che protegge i pedoni.
Una volta scattato l’allarme, gli operatori del servizio 118 sono subito giunti sul posto. Stessa cosa hanno fatto gli agenti della polizia locale (hanno gestito la viabilità) e quelli della polizia stradale, che si sono occupati dei rilievi. Il tutto sotto gli occhi di decine di passanti, incuriositi anche dal via vai di sirene che ha caratterizzato i primi momenti dei soccorsi. L’entità dei danni non è di poco conto. Ingenti quelli riportati dall’auto dell’Arma e da una delle due utilitarie coinvolte nell’incidente.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris