L'ANALISI
18 Aprile 2024 - 15:55
PIADENA DRIZZONA - Infortunio sul lavoro in stazione a Piadena poco dopo le 14. Il fatto è avvenuto nel piazzale interno, all’altezza dei magazzini. Dai primi riscontri pare fossero in corso operazioni di movimentazione di grosse bobine caricate su un camion da parte di due addetti, uno di 42 e uno di 48 anni, quando uno dei due è stato colpito.
Subito è scattato l’allarme e sul posto sono arrivate un’autoambulanza della Padana Soccorso, l’auto medica dell’ospedale di Asola e l’eliambulanza degli Spedali Civili di Brescia. Dall’elicottero sono stati calati in verticale sul luogo dell’incidente un medico rianimatore e un altro operatore per velocizzare l’intervento e in mancanza di un luogo vicino in cui poter atterrare.
Presenti anche i vigili del fuoco e i carabinieri del radiomobile. L’infortunato è stato poi portato in ambulanza al campo sportivo, dove era atterrata l’eliambulanza, poi ripartita con codice giallo. Al momento sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris