Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIPALTA CREMASCA

Scontro all'incrocio tra Capergnanica e Bolzone, ferita una coppia

Al volante di una Opel corsa c’era il marito 69enne, al suo fianco la moglie 64enne. L’auto si è scontrata con una Dacia Lodgy, guidata da un cremasco 37enne, rimasto illeso

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

16 Aprile 2024 - 13:51

Scontro all'incrocio tra Capergnanica e Bolzone, ferita una coppia

RIPALTA CREMASCA - Uno scontro violento tra due auto avvenuto oggi poco prima delle 11 all’incrocio tra la provinciale per Capergnanica e le strade che portano da una parte nel centro della frazione di Bolzone e dall’altra al piccolo cimitero. Ferita, per fortuna non in modo serio, una coppia che vive proprio a Bolzone.

Al volante di una Opel corsa c’era il marito 69enne, al suo fianco la moglie 64enne. L’auto si è scontrata con una Dacia Lodgy, guidata da un cremasco 37enne, rimasto illeso. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale, pare che la Opel arrivasse proprio dal cimitero della frazione, mentre la Dacia viaggiava sul lungo rettilineo della provinciale. Il due coniugi sono stati soccorsi dal personale sanitario del servizio di emergenza del 118. Li ha visitati il medico inviato dall’ospedale cittadino.

Le loro condizioni non destavano preoccupazione, ma sono stati comunque trasferiti in ambulanza al Maggiore per ulteriori accertamenti. Oltre agli agenti della polizia locale, è intervenuto anche un equipaggio dei vigili del fuoco di Crema, che ha provveduto a mettere in sicurezza i veicoli. Una volta soccorsi i feriti e liberata la strada dai detriti dell’impatto e dalle auto danneggiate, è stato possibile ripristinare il normale transito. Non è mancato dunque qualche disagio per il traffico in entrambe le direzioni.

FOTO: FOTOLIVE/MASSIMO MARINONI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400