Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IMPIANTI SPORTIVI SOTTO LA LENTE

Bar e ristoro del Bocciodromo hanno un nuovo gestore

Gara conclusa e buste aperte. A maggio l’avvio del servizio interrotto a novembre

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

13 Aprile 2024 - 05:20

Bar e ristoro del Bocciodromo hanno un nuovo gestore

Uno scorcio del Bocciodromo di piazzale Azzurri d'Italia

CREMONA - Il bocciodromo comunale avrà presto il nuovo gestore di bar e ristoro. È ormai soltanto una questione di formalità burocratiche: l’attesa è legata alle ultime pratiche amministrative e tra fine aprile e inizio maggio ci sarà l’apertura del servizio che porrà fine a questa rilevante assenza degli ultimi mesi. Una buona notizia, pertanto, per tutti gli appassionati e frequentatori della struttura di piazzale Atleti Azzurri d’Italia. La precedente gestione aveva infatti terminato il servizio il 30 novembre, poi il percorso di individuazione del nuovo gestore aveva subìto un ritardo, con la prima selezione rinviata a causa di errori tecnici che avevano costretto appunto la commissione comunale ad annullare il bando e rifarlo. Nel frattempo i frequentatori dell’impianto si sono trovati senza punto ristoro attivo.

L'assessore Luca Zanacchi


La gara si è conclusa, la commissione ha aperto le buste, è stata verificata l’adeguatezza della documentazione ed è stato individuato il nuovo gestore. C’è già stato anche un sopralluogo e mancano appunto gli ultimi aspetti burocratici di affidamento. Il concessionario avrà in carico il servizio dell’area bar e ristoro per una durata di sei anni, rinnovabile a scadenza di altri sei anni. L’apertura e la chiusura del servizio di bar e ristoro saranno compatibili con gli orari di apertura e chiusura della parte sportiva del bocciodromo comunale e in caso di eventi sportivi il servizio di bar e ristoro dovrà rimanere attivo fine al termine della manifestazione. Il nuovo gestore è inoltre tenuto a eseguire alcuni interventi di riqualificazione da effettuarsi entro l’anno, tra cui in particolare la ristrutturazione dei bagni uomini, donne e disabili.


«Ringrazio l’ufficio sport e la commissione – ha commentato l’assessore Luca Zanacchi – per il lavoro che è stato svolto. La commissione è riuscita a compiere tutto il procedimento, nei prossimi giorni verrà affidata la gestione del bar ristorante al nuovo gestore e tra fine mese inizio maggio si avrà di nuovo il servizio attivo: è una notizia importante. Lo per tutti i fruitori del bocciodromo e per la stessa associazione che gestisce i campi e si sta impegnando molto per riattivare l’attività bocciofila. È di rilievo anche per tutto il comparto sportivo di quell’area, che potrà contare di nuovo sulla presenza di un servizio bar ristoro».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400