L'ANALISI
09 Aprile 2024 - 13:31
Un equipaggio del Radiomobile di Crema all’ospedale Maggiore
CREMA - I carabinieri della Radiomobile di Crema hanno denunciato un 23enne che, dopo aver causato un incidente stradale, è fuggito, salvo poi ripensarci e assumersene la responsabilità davanti ai militari. Ieri sera, verso le 20.30, la pattuglia della Radiomobile di Crema è stata inviata dalla centrale operativa dei carabinieri di via Treviglio perché era stato segnalato un incidente stradale tra un furgone e una moto. Sul posto, i militari hanno accertato che dopo lo scontro il conducente del furgone si era dato alla fuga. Hanno eseguito i rilievi sulla moto e hanno identificato il conducente e i testimoni.
Poi hanno fatto accompagnare il motociclista all’ospedale di Cremona per le cure a seguito delle ferite riportate nell’impatto e nella caduta, tra le quali anche la frattura di una gamba. Quindi, hanno ricostruito che un furgone si era fermato sul ciglio della carreggiata per poi ripartire, effettuando una inversione di marcia. Ma il conducente del furgone non si è accorto che arrivava la moto che, avendo trovato la corsia occupata dall’altro mezzo, non ha potuto evitare l’impatto. Il conducente del furgone si è dato alla fuga, ma, dopo meno di un’ora, si è presentato alla caserma di Crema, assumendosi la responsabilità dell’incidente e ammettendo di essere scappato dopo la collisione.
Al termine degli accertamenti, i carabinieri hanno denunciato il 23enne per le lesioni personali aggravate dalla fuga ed omissione di soccorso a seguito di incidente con danni alle persone. Inoltre, è stato sanzionato per avere effettuato un’inversione di marcia all’altezza di una intersezione e la sua patente di guida è stata ritirata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris