L'ANALISI
06 Aprile 2024 - 14:39
CASTELPONZONE - Domani, domenica 7 aprile, Castelponzone si colorerà di solidarietà con la "Camminata di Primavera", un evento all'insegna dello sport e della beneficenza organizzato dalle Castelline del Borgo. Aperta a tutti, la manifestazione offre due percorsi, di 6 e 10 chilometri, per accogliere sia camminatori che corridori in una gara non competitiva che punta al benessere fisico e alla condivisione.
La giornata inizierà alle 9 con le iscrizioni, seguite dalla partenza alle 10 da via Mazzini. Al termine, i partecipanti troveranno ristoro e i primi 100 iscritti riceveranno un omaggio simbolico.
La quota di partecipazione è di 5 euro, un piccolo contributo per una grande causa, mentre i bambini fino a 9 anni parteciperanno gratuitamente.
L'intero ricavato sarà devoluto a favore della Fondazione Occhi Azzurri Onlus, un'organizzazione che dal 2015 si dedica al supporto di bambini affetti da patologie genetiche rare. Con la sua azione, Occhi Azzurri si impegna nella ricerca scientifica e neuropsichiatrica, nell'istruzione, nella fisioterapia e in numerose altre attività volte a promuovere l'autonomia personale dei piccoli pazienti e a offrire sostegno alle loro famiglie.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris