L'ANALISI
05 Aprile 2024 - 10:38
(foto d'archivio)
SONCINO - I Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno denunciato per porto abusivo di arma da taglio e per porto di oggetti atti ad offendere due giovani, uno di loro con precedenti di polizia a carico, perché trovati in possesso di un coltello da cucina e di un martello frangivetro di emergenza per autobus.
Poco dopo le 15 di ieri, la pattuglia di Romanengo è stata inviata a Soncino nei pressi della stazione dei bus perché un controllore, nel corso del suo servizio a bordo di un mezzo di linea, aveva problemi con tre giovani che non volevano mostrare i biglietti e non volevano fornire le generalità.
Una volta arrivati sul luogo indicato, hanno trovato i tre soggetti segnalati, ma l’autobus era già partito dopo avere impedito ai tre di salire a bordo senza biglietto.
I militari li hanno identificati e controllati e, tenuto conto che erano già conosciuti per le loro intemperanze ed erano nervosi per il controllo, li hanno perquisiti. Uno di loro aveva nello zaino un coltello da cucina della lunghezza di 20 centimetri di cui non ha saputo giustificare il possesso, mentre un altro aveva in tasca un martello frangivetro per autobus, anche questo portato senza giustificato motivo e che ha detto di avere trovato per terra tra i sedili dell’autobus.
I due oggetti sono stati sequestrati e i due giovani sono stati accompagnati in caserma dove sono stati denunciati.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris