L'ANALISI
03 Aprile 2024 - 11:48
CASTELVETRO - Traffico bloccato per oltre mezz’ora e manovre non proprio semplici per liberare la strada: il cavalcavia ferroviario che porta alla centrale via Roma è stato teatro di un insolito inconveniente probabilmente causato dalla disattenzione di una guidatrice.
All’altezza della stretta curva, infatti, la sua vettura si è incastrata fra il guardrail e un autobus della linea Piacenza-Cremona che stava viaggiando in direzione opposta. Come noto agli imbocchi del cavalcavia da alcuni anni sono stati posizionati semafori, proprio per garantire il passaggio in sicurezza dei pullman: visto che la carreggiata è stretta, all’arrivo dei mezzi Seta scatta il disco rosso in direzione opposta per bloccare i veicoli.
Qualcosa però ieri deve essere andato storto, non è ancora chiaro se si è trattato di un malfunzionamento del semaforo (che però è stato sistemato di recente) o appunto di una disattenzione della conducente. Di sicuro l’accaduto ha paralizzato il traffico tra via Roma e via Bellina. Con diversi altri automobilisti costretti a fare retromarcia o inversione. Fino a quando a fatica, e non senza danni per la carrozzeria, la guidatrice in questione, nel frattempo quasi ‘intrappolata’ a bordo vista l’impossibilità di aprire la portiera, è riuscita a spostare la sua auto e a liberare il passaggio. Inevitabili i ritardi accumulati dal bus di linea.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris