Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO PIACENTINO

Auto s'incastra tra guardrail e pullman: traffico bloccato

Agli imbocchi del cavalcavia ferroviario da alcuni anni sono stati posizionati semafori, proprio per garantire il passaggio in sicurezza degli autobus. Forse una disattenzione all'origine dell'inconveniente

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

03 Aprile 2024 - 11:48

Auto si incastra tra guardrail e pullman: traffico bloccato

CASTELVETRO - Traffico bloccato per oltre mezz’ora e manovre non proprio semplici per liberare la strada: il cavalcavia ferroviario che porta alla centrale via Roma è stato teatro di un insolito inconveniente probabilmente causato dalla disattenzione di una guidatrice.

All’altezza della stretta curva, infatti, la sua vettura si è incastrata fra il guardrail e un autobus della linea Piacenza-Cremona che stava viaggiando in direzione opposta. Come noto agli imbocchi del cavalcavia da alcuni anni sono stati posizionati semafori, proprio per garantire il passaggio in sicurezza dei pullman: visto che la carreggiata è stretta, all’arrivo dei mezzi Seta scatta il disco rosso in direzione opposta per bloccare i veicoli.

Qualcosa però ieri deve essere andato storto, non è ancora chiaro se si è trattato di un malfunzionamento del semaforo (che però è stato sistemato di recente) o appunto di una disattenzione della conducente. Di sicuro l’accaduto ha paralizzato il traffico tra via Roma e via Bellina. Con diversi altri automobilisti costretti a fare retromarcia o inversione. Fino a quando a fatica, e non senza danni per la carrozzeria, la guidatrice in questione, nel frattempo quasi ‘intrappolata’ a bordo vista l’impossibilità di aprire la portiera, è riuscita a spostare la sua auto e a liberare il passaggio. Inevitabili i ritardi accumulati dal bus di linea.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400