L'ANALISI
26 Marzo 2024 - 11:34
SORESINA - Al termine di una lunga indagine, sono stati identificati e denunciati due dei tre presunti autori del furto commesso lo scorso dicembre in un supermercato di Soresina. Si tratta di un uomo e una donna di 27 e 25 anni, con numerosi precedenti di polizia a carico, residenti in provincia di Napoli.
A metà dicembre scorso, il responsabile della sicurezza del market ha riferito ai carabinieri che, alcuni giorni prima, tre persone erano arrivate in auto nel parcheggio, poi erano entrate nel punto vendita e avevano iniziato a girare a lungo tra le corsie, prendendo diversa merce dai reparti profumeria, cosmetica ed elettronica, per un valore totale di 700 euro. Avevano nascosto tutto sotto i vestiti e superato le casse senza pagare i prodotti, scappando poi velocemente a bordo della loro auto.
Ricevuta la denuncia, i militari hanno avviato le indagini, ricostruendo che i tre avevano commessi altri furti analoghi a Pizzighettone e in provincia di Lodi. Proprio nel Lodigiano, una delle donne era stata fermata, identificata e denunciata dai carabinieri del posto. I militari di Soresina, ottenute le sue generalità dai carabinieri di Lodi, hanno verificato che si trattava di una delle donne che avrebbe commesso il furto al supermercati. Attraverso la targa dell'auto con cui erano arrivati e poi scappati, hanno accertato che la donna era stata già denunciata un anno fa dai carabinieri di Crema per un furto analogo. Con lei, in quell’occasione, era presente il 27enne, e dalla comparazione delle fotografie, questi è risultato il secondo presunto autore del furto di Soresina. Per questo motivo, l’uomo e la donna sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per furto aggravato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris