Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Il 10° Reggimento con l'Abio: raccolta fondi per i bambini ospedalizzati

Sabato 23 si è tenuto alla 'Col di Lana' l'evento a scopo benefico per l'associazione

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

25 Marzo 2024 - 10:42

Il 10° Reggimento con l'Abio: raccolta fondi per i bambini ospedalizzati

Il comandante Criscuolo con la presidente Abio, Marina Gerevini

CREMONA - Sabato 23 marzo, presso la caserma Col di Lana, sede del 10° Reggimento Genio Guastatori, si è svolto l’evento benefico a favore dell’associazione per il bambino in ospedale Abio Cremona.

Il personale dell’Esercito Italiano, di stanza a Cremona, si è fatto promotore di una raccolta fondi all’interno della caserma, con lo scopo di poter offrire un concreto aiuto alla organizzazione benefica. In particolare, l’associazione Abio opera grazie al lavoro di tutti i volontari, impegnati a ridurre al minimo il rischio di trauma rappresentato dal ricovero in ospedale, del bambino e dell’adolescente, fornendo anche sostegno alle loro famiglie.

"Il successo dell’evento risiede nei forti valori morali propri di ogni singolo militare; lo slancio e la determinazione con cui ci si prodiga ad aiutare il prossimo, soprattutto se in difficoltà, attestano quanto sia profondo il sentimento di solidarietà verso tutti quei bambini che, a causa di una degenza, stanno vivendo un periodo complicato poiché lontani dalla loro normale quotidianità", si legge nella nota del 10° Reggimento.

Un ulteriore valore aggiunto all’opera benefica è stato l’importante contributo fornito da un’azienda locale, che ha offerto, a titolo gratuito, dei dolci pasquali agli ospiti intervenuti.

Il colonnello Vincenzo Criscuolo, comandante del 10° Reggimento, dopo il discorso di presentazione dell’evento, ha consegnato alla presidente di Abio, Marina Gerevini, il simbolico assegno, a testimonianza della cifra raccolta. La presidente Gerevini ha sentitamente ringraziato i guastatori dell’Esercito per quanto fatto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400