L'ANALISI
20 Marzo 2024 - 10:46
CREMONA - Una 35enne rifiuta il test sugli stupefacenti e viene denunciata dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona. Questa notte, poco dopo la mezzanotte e mezza, una pattuglia della Radiomobile si trovava nella zona di piazza Lodi e, in una via laterale, ha notato che una donna, con passo svelto, ha raggiunto un’auto, si è messa alla guida ed è partita.
L’auto è stata raggiunta e bloccata e la donna è stata identificata. Per cercare di sviare il controllo o per nascondere qualcosa, ha iniziato a elencare una serie di incombenze che doveva svolgere urgentemente, dicendo che aveva poco tempo da dedicare al controllo. I militari hanno spiegato alla donna che era necessario del tempo per effettuare le verifiche e quest’ultima, particolarmente loquace, ha iniziato ad agitarsi.
E ha mostrato chiari ed evidenti sintomi di una recente assunzione di stupefacenti tenuto conto del suo stato di alterazione e delle sue condizioni fisiche complessive. I militari, verificato che non aveva bevuto alcolici, hanno invitato la conducente a recarsi con loro presso una struttura sanitaria per gli accertamenti clinici sull’uso di droghe, al fine di verificare il suo stato di alterazione. Ma la donna ha rifiutato categoricamente di seguire i militari presso l’ospedale. Di conseguenza, i militari della Radiomobile hanno denunciato la 35enne per il rifiuto di eseguire il test sull’uso di droghe e la sua patente di guida è stata immediatamente ritirata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris