L'ANALISI
14 Marzo 2024 - 17:26
La facciata principale
CREMA - «Un grande traguardo che ci riempie di orgoglio e ci spinge a fare ancora meglio, sempre con l’obiettivo di garantire il massimo ai cremaschi e a tutti i visitatori del nostro centro commerciale». Così Giuseppe Barbieri, direttore del Gran Rondò di via La Pira, presenta la giornata di festa di domenica, organizzata per il trentesimo anniversario dell’apertura della galleria. Che, dal 1994, è punto di riferimento per lo shopping di tutto il territorio. «Invitiamo cremaschi e non a venirci a trovare, li aspettiamo con tante sorprese».
Una delle più ghiotte è la possibilità di fare acquisti con un buono del valore di 30 euro, che domani e domenica sino alle 19, i clienti potranno avere pagandone solo 15. Una postazione con le hostess sarà allestita in galleria. Con 15 euro, insomma, si avrà a disposizione il doppio della somma da spendere nei negozi. Il centro commerciale di via Giorgio La Pira 12 ospiterà, dalle 16, anche il rapper cremasco Alessandro Bosio, poi non mancherà un party, con una degustazione di torte alla crema e frutta. E ci saranno occasioni da non perdere per lo shopping. Protagonista anche il comitato soci dell’Ipercoop, il supermercato che da sempre si trova all’interno del centro commerciale cittadino. Già domani mattina e poi anche domenica nel pomeriggio, caffè e biscotti offerti ai clienti.
Nei decenni, al nucleo originario del centro commerciale, si sono nel frattempo aggiunti ulteriori punti vendita e servizi. Da non dimenticare, ad esempio, l’apertura della stazione di carburante, con prezzi sempre concorrenziali. Poi la realizzazione, ancora più recente, del raddoppio del parcheggio, in concomitanza con l’arrivo dello store di elettronica Dimo Euronics. Con il doppio dei posti auto, al Gran rondò non si fatica certo a trovare parcheggio e questo permette alla clientela di usufruire di un’area di sosta coperta, quanto mai preziosa nelle giornate di pioggia. Il tutto a dieci metri dagli ingressi principali della galleria, nel frattempo ampliati e abbelliti.
Detto dei servizi, il punto di forza di un centro commerciale che funzioni sono ovviamente i negozi. Il richiamo di quelli del Gran Rondò è sempre molto forte, con una differenziazione merceologica che permette al cliente di trovare tutto quanto di cui possa avere bisogno. Se all’interno dell’Ipercoop non manca praticamente nulla, l’offerta della galleria arricchisce ancor di più le opportunità di fare acquisti. E poi chi vuole fermarsi per una pausa ha solamente l’imbarazzo della scelta: dal bar caffetteria, alla ristorazione. Senza dimenticare quelle attività di servizio che garantiscono, a chi fa shopping, di abbinare altre opportunità, come la cura della persona. Il complesso commerciale ospita anche la sede dell’Agenzia delle entrate.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris