Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONAFIERE

Art Fair, si alza il sipario sull'arte moderna e contemporanea

Gallerie, editori, progetti curatoriali, visite guidate, incontri dal 22 al 24 marzo

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

13 Marzo 2024 - 15:50

Art Fair, si alza il sipario sull'arte moderna e contemporanea

Virgilio, Batoni e Remondina

CREMONA - Dal 22 al 24 marzo 2024 torna la Cremona Art Fair, fiera d'arte moderna e contemporanea che renderà protagonista per tre giorni una città d'arte tra le più note in Italia. Nata dall’urgenza di rinsaldare ed espandere la rete delle realtà connesse al mondo dell’arte sul territorio, Cremona Art Fair si propone, per il secondo anno consecutivo, come piattaforma di confronto tra progettualità locali e internazionali nel mondo dell’arte contemporanea.

fair

A presentare la seconda edizione questa mattina nel palazzo comunale di Cremona il vice sindaco di Cremona, Andrea Virgilio, Paolo Batoni, direttore di Cremona Art Fair, e Camilla Remondina, storica dell’arte. “In questa seconda edizione - commenta Batoni - abbiamo rinnovato l’impegno nell’esaltare l'attuale vocazione al contemporaneo del territorio. L'intento è stato quello di elevare il livello qualitativo degli espositori, arricchendo l'esperienza culturale offerta senza intaccare la vitalità commerciale della fiera. Ciò è stato realizzato attraverso una cura e selezione degli operatori e delle opere esposte, con un’attenzione particolare verso la valorizzazione delle nuove generazioni artistiche emergenti, testimoniando l'effervescenza contemporanea di Cremona Art Fair".

Saranno 52 gli operatori del contemporaneo che si sono dati appuntamento per questa seconda edizione promossa da T.O.E. Art Fair e che seguiranno la struttura in tre sezioni: le consolidate Main SecFon e Art Projects e la nuova terza sezione di Cremona Art Fair, Editor, interamente dedicata all'editoria indipendente e al libro d'artista.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400