L'ANALISI
12 Marzo 2024 - 19:07
SESTO ED UNITI - L’asfalto rischia di cedere e l’incrocio è transennato dai pompieri. È successo nel tardo pomeriggio nella frazione di Casanova del Morbasco. Il bivio in questione è quello tra le vie Cremona, Cavatigozzi, Picenengo e Castelverde.
Tutta colpa della pioggia incessante caduta in questi giorni, una sorta di ‘colpo di grazia’ per questo tratto di sede stradale dove da tempo si era formato un avvallamento.
Dal comando provinciale di via Nazario Sauro intorno alle 18 è sopraggiunto un equipaggio dei vigili del fuoco che ha circoscritto l’area di potenziale pericolo per evitare che il passaggio continuo dei mezzi potesse provocare una vera e propria frana con i rischi immaginabili per l’incolumità delle persone. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri che ha regolato la circolazione. «Fino a quando il semaforo è attivato – racconta un residente – si rispettano le precedenze e quindi chi arriva da Sesto e deve svoltare a sinistra per la Paullese girando stretto ma contromano ci riesce; il problema nasce quando ad un certo orario arriva il lampeggiante».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris