Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO

Telefono in tilt: disagi e proteste

I problemi alla rete telefonica del paese sono più seri di quanto ipotizzato: sarà necessario sostituire una linea

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

08 Marzo 2024 - 15:15

Telefono in tilt: disagi  e proteste

CASTELVETRO - I problemi alla rete telefonica del paese sono più seri di quanto inizialmente ipotizzato: sarà necessario sostituire una linea. Come già riferito, da almeno una settimana i telefoni sono muti soprattutto nella zona di Croce Santo Spirito. Situazione che interessa anche alcune attività commerciali, con ristoratori che lamentano la mancanza di prenotazioni proprio a causa dell’impossibilità di ricevere chiamate.

Decine e decine le segnalazioni, come confermano i portali web che raccolgono le criticità degli utenti sul tema telefonia. Anche il Comune è stato contattato e così il sindaco Silvia Granata si è a sua volta informata: «Ho ricevuto tante segnalazioni sulla mancanza di linea telefonica nelle vie centrali di Croce. I tecnici sono ripetutamente intervenuti sulle centraline ma ho saputo che il guasto è su un tratto di linea che deve essere sostituito e l’operazione non è di semplice esecuzione».

Granata ha quindi rivolto un avviso ai cittadini interessati dal disservizio, invitandoli ad attivare il trasferimento di chiamata su telefoni cellulari. «Sto anche cercando di capire se e come verranno dati rimborsi – conclude –. Purtroppo serve attendere ancora e mi scuso per un disservizio che però non dipende dal Comune». Il problema principale riguarda appunto la rete fissa, ma anche la connessione wifi negli ultimi dieci giorni sta facendo le bizze: in alcuni esercizi vengono lamentate difficoltà ad utilizzare i pos.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400