L'ANALISI
06 Marzo 2024 - 09:21
CREMONA - «Questa giunta non trova lo 0,03% del bilancio per le persone più fragili e per le loro famiglie, è una cosa vergognosa. Lo diciamo dalla fine di dicembre, queste persone non possono essere umiliate da una decisione burocratica e inumana e non si può pensare, come fa la giunta Fontana, di bloccare i nuovi accessi».
Scandendo queste parole gli esponenti regionali del Partito Democratico ieri mattina al Pirellone, durante un question time richiesto dal gruppo democratico, hanno protestato in aula, insieme a tutti i colleghi dem, sollevando cartelli contro la decisione della giunta Fontana di ridurre il contributo mensile per i caregiver delle persone con disabilità grave e gravissima.
Sui cartelli mostrati dai consiglieri dem questa scritta: ‘Per voi la disabilità vale meno dello 0,03%’. «Lo stiamo dicendo dal 28 dicembre e da allora sono stati aumentati i fondi su altri assessorati e non su quella che dovrebbe essere la priorità assoluta per chiunque fa politica: non lasciare soli i più fragili. È mancato il coraggio, ma soprattutto il rispetto della dignità di queste persone e delle loro famiglie», hanno detto gli esponenti dem.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris