L'ANALISI
04 Marzo 2024 - 10:10
Sara Manfredi e l'ingresso del Polo Romani
CASALMAGGIORE - Dopo il successo della prima edizione, l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Casalmaggiore guidato da Sara Manfredi in collaborazione con Informagiovani di Cremona organizza per domani dalle 9 alle 14, all’Istituto Superiore ‘Romani’ ‘Casalmaggiore Orienta’, la seconda edizione del ‘Salone dello studente’.
«L’iniziativa - spiega Manfredi - coinvolge gli studenti del quarto e quinto anno dell’Istituto Romani che avranno la possibilità di confrontarsi con i referenti delle università più prestigiose presenti nel territorio e ma anche realtà appartenenti al mondo del lavoro che cercheranno di consigliare e indirizzare i ragazzi verso quello che sarà il loro percorso una volta ultimata la scuola». Lo scorso anno il salone dello studente rappresentava l’evento conclusivo di un progetto finanziato dalla Regione e realizzato in collaborazione con Anci Lombardia e che vedeva come capofila il Comune di Casalmaggiore e partner i Comuni di Cremona e Crema.
Le università che aderiranno sono:
Dal mondo del lavoro parteciperanno: FabbricaDigitale IT Technology, Servimpresa di Cremona, Centro per l’impiego di Casalmaggiore, Adecco Casalmaggiore, ITS Academy, Informagiovani del Comune di Cremona, Area Group, Mad One, Servizio Civile e Corpo Europeo di Solidarietà – Servizio Progetti e Risorse. «All’interno della palestra dell’istituto - anticipano gli organizzatori - saranno presenti i vari stand delle Università partecipanti e all’interno delle classi si alterneranno gli interventi dei rappresentanti delle realtà del territorio. Quest’edizione sarà ancora più ricca perché coinvolgerà anche gli studenti delle classi quarte che potranno interfacciarsi con le università e avere una prima infarinatura delle loro offerte formative». Si tratta, insomma, di un momento molto importante in cui potranno essere chiariti anche eventuali dubbi e soddisfatte curiosità sulle possibilità formative.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris