L'ANALISI
02 Marzo 2024 - 18:23
Daniele Generali
TORRE DE' PICENARDI - Festa della Donna venerdì 8 marzo, alle 20.30, alla Soms di Torre de’ Picenardi. Una serata declinata all’informazione e alla prevenzione e dedicata alla patologia mammaria con la presenza dei medici dell'Oncologia dell’Ospedale Maggiore di Cremona.
L’importante iniziativa è patrocinata dalla Regione Lombardia, dal Comune di Torre de’ Picenardi e dall’Asst di Cremona. Alla serata interverranno Daniele Generali, professore di Oncologia Medica, dirigente medico e direttore dell’Unità di Patologia Mammaria e Ricerca Traslazionale, Carlo Azzini, chirurgo, senologo e dirigente medico presso la S.S. di Senologia e la U.C. di Chirurgia Generale, Carla Strina, senologo e medico oncologo presso l’Unità di Patologia Mammaria e Ricerca Traslazionale, Danilo Delli Carpini, radiologo senologo specialista ambulatoriale presso l'Asst di Cremona.
L’incontro mira a far conoscere le cause e i rischi della patologia mammaria, mostrando le possibilità esistenti per un’adeguata opera di prevenzione sanitaria, fino ad arrivare alla spiegazione della terapia oncologica, ovvero come e quando intervenire e come avviene.
L’occasione è anche il risultato di una richiesta e di un invito da parte di una paziente di Torre de’ Picenardi operata nella Unità Ospedaliera Semplice di Chirurgia Senologica, che desidera far conoscere questa realtà ospedaliera: un’eccellenza del territorio da salvaguardare, che proprio in occasione della Festa della Donna sarà presentata alla cittadinanza.
Il presidente Soms, Giacomo Volpi, invita «tutte e tutti a partecipare, perché di fronte a tali temi dobbiamo essere uniti e aiutarci, come una vera comunità solidale che si tiene per mano e sostiene il prossimo, ancor più se in condizioni di bisogno». Al termine della serata la Soms offrirà un rinfresco per continuare la serata insieme ai medici.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris