Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TORRE DE' PICENARDI

Festa della Donna: alla Soms la prevenzione della patologia mammaria

L'8 marzo a partire dalle 20.30 una serata declinata all’informazione con la presenza dei medici dell'Oncologia dell’Ospedale Maggiore di Cremona

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

02 Marzo 2024 - 18:23

Festa della Donna: alla Soms la prevenzione della patologia mammaria

Daniele Generali

TORRE DE' PICENARDI - Festa della Donna venerdì 8 marzo, alle 20.30, alla Soms di Torre de’ Picenardi. Una serata declinata all’informazione e alla prevenzione e dedicata alla patologia mammaria con la presenza dei medici dell'Oncologia  dell’Ospedale Maggiore di Cremona.

L’importante iniziativa è patrocinata dalla Regione Lombardia, dal Comune di Torre de’ Picenardi e dall’Asst di Cremona. Alla serata interverranno Daniele Generali, professore di Oncologia Medica, dirigente medico e direttore dell’Unità di Patologia Mammaria e Ricerca Traslazionale, Carlo Azzini, chirurgo, senologo e dirigente medico presso la S.S. di Senologia e la U.C. di Chirurgia Generale, Carla Strina, senologo e medico oncologo presso l’Unità di Patologia Mammaria e Ricerca Traslazionale, Danilo Delli Carpini, radiologo senologo specialista ambulatoriale presso l'Asst di Cremona.

L’incontro mira a far conoscere le cause e i rischi della patologia mammaria, mostrando le possibilità esistenti per un’adeguata opera di prevenzione sanitaria, fino ad arrivare alla spiegazione della terapia oncologica, ovvero come e quando intervenire e come avviene.

L’occasione è anche il risultato di una richiesta e di un invito da parte di una paziente di Torre de’ Picenardi operata nella Unità Ospedaliera Semplice di Chirurgia Senologica, che desidera far conoscere questa realtà ospedaliera: un’eccellenza del territorio da salvaguardare, che proprio in occasione della Festa della Donna sarà presentata alla cittadinanza.

Il presidente Soms, Giacomo Volpi, invita «tutte e tutti a partecipare, perché di fronte a tali temi dobbiamo essere uniti e aiutarci, come una vera comunità solidale che si tiene per mano e sostiene il prossimo, ancor più se in condizioni di bisogno». Al termine della serata la Soms offrirà un rinfresco per continuare la serata insieme ai medici.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400