L'ANALISI
24 Febbraio 2024 - 18:20
CREMONA - Un mazzo di fiori portato dal capitano Bianchetti sotto la curva sud Erminio Favalli prima della partita allo Zini tra Cremonese e Palermo. Un doppio striscione esposto dai tifosi grigiorossi («Vorremmo poterti ricordare così». E sotto «Ciao Emiliano»); altri due striscioni dei tifosi del Palermo in curva Nord (Ciao Emiliano Ultras grigiorosso»).
È il saluto che lo stadio Zini ha dedicato a Emi Magni di Grontardo, 32 anni, tifosissimo ed ex grigiorosso del settore giovanile (la Primavera a Renate ha giocato col lutto al braccio), morto giovedì in un tragico scontro tra la moto su cui viaggiava e un’auto che lo ha travolto vicino a Casalmorano. I funerali di Emiliano sono ancora da fissare, come annunciato dai suoi familiari. Non ci sono al momento indagati per quanto attiene alla dinamica dell’incidente, anche se per eventuali novità la decisione compete sempre unicamente al magistrato.
Intanto ieri a Grontardo davanti alla chiesa, quasi all’ingresso dell’oratorio, è stato esposto un grande poster con centinaia di immagini dedicate a Emiliano, che tutti ricordano per la sua disponibilità e il suo sorriso.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris