L'ANALISI
21 Febbraio 2024 - 19:03
L'ospedale di Crema
CREMA - Tragedia martedì mattina in ospedale. Un 41enne artigiano che vive in un paese della cintura cittadina è morto per cause ancora in corso di accertamento. Sul corpo è stata infatti disposta l’autopsia. Per ora, i vertici dell’Azienda socio sanitaria territoriale non rilasciano dichiarazioni sull’accaduto, ma da quanto emerso tra gli amici più intimi del 41enne, l’artigiano era arrivato in ospedale venerdì, per le conseguenze di un incidente stradale.
In sella ad una moto si era scontrato con un’auto a Bagnolo Cremasco, in via Europa. Nella caduta aveva riportato la sospetta frattura di un polso, da qui il trasferimento al pronto soccorso in ambulanza. Sabato mattina l’intervento chirurgico per ridurre la frattura, confermata già venerdì sera dagli esami. Poi la permanenza in reparto, in attesa delle dimissioni, che sarebbero dovute arrivare nel giro di qualche giorno.
Sempre secondo chi conosceva molto bene la vittima, il 41enne si era lamentato diverse volte con i medici per dei dolori alla gamba, che si presentava di un colore violaceo, dovuto probabilmente agli ematomi causati dalla caduta di sella. L’altra mattina, quando il paziente si è alzato dal letto, pare per recarsi in bagno, ha perso quasi subito i sensi ed è caduto a terra. I medici e gli infermieri di turno hanno cercato di rianimarlo, nel disperato tentativo di salvargli la vita, ma non c’è stato nulla da fare. Sconvolti il padre, la sorella e il cognato. Distrutti gli altri familiari e gli amici. «Era una persona solare, sempre sorridente. Aveva una grande passione per le moto. Amava anche andare in pista» lo ricorda il suo migliore amico.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris