Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Fondi distratti alla onlus, la prima udienza del processo a Mazzetti

Il 39enne è accusato della distrazione di circa 300mila euro versati dai cremonesi a Uniti. Il tribunale ha rinviato al 19 marzo prossimo per il conferimento dell’incarico al perito per trascrivere le intercettazioni

Francesca Morandi

Email:

fmorandi@laprovinciacr.it

20 Febbraio 2024 - 15:10

Fondi distratti alla onlus, la prima udienza del processo a Mazzetti

Il tribunale di Cremona

CREMONA - Si è tenuta oggi la prima udienza del procedimento a carico di Attilio Mazzetti, 39 anni, accusato della distrazione di circa 300mila euro, denaro versato dai cremonesi a Uniti per la Provincia di Cremona, la onlus costituita il 13 marzo del 2020 — in piena pandemia Covid — dalle principali realtà imprenditoriali del territorio per finanziare gli ospedali di Cremona, Crema e Casalmaggiore in affanno. Difeso dall’avvocato Gianandrea Balzarini, Mazzetti non era in aula. La onlus si è costituita parte civile con l’avvocato Roberto Guareschi. Nel processo è stata chiamata in causa, quale responsabile civile, la società Verisure, assistita dall’avvocato Lapo Pasquetti.

L'avvocato Gianandrea Balzarini


L’udienza è stata dedicata all’ammissione delle prove testimoniali. Il pm Chiara Treballi ha 42 testimoni. L’avvocato di parte civile Guareschi ha chiesto l’esame dell’imputato Mazzetti. Stessa richiesta l’ha fatta il difensore Balzarini. Il tribunale ha rinviato al 19 marzo prossimo per il conferimento dell’incarico al perito che trascriverà le intercettazioni. Il processo entrerà nel vivo all’udienza del prossimo 1 ottobre con l’audizione di due investigatori. Il tribunale ha già messo in calendario le udienze del 29 ottobre e del 26 novembre.

${title}

${subtitle}
${summary}

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400