L'ANALISI
19 Febbraio 2024 - 12:09
I carabinieri di Pandino
SPINO D'ADDA - I carabinieri di Pandino hanno denunciato per tentato furto in un supermercato di Spino d’Adda tre persone, un uomo e due donne di età compresa tra i 35 e i 44 anni. Il fatto è avvenuto il 17 febbraio. Verso le 19.30, una pattuglia si trovava nei pressi dell'esercizio quando ha notato una donna uscire dalla struttura. I militari l'hanno riconosciuta perché in passato aveva già commesso furti in esercizi commerciali. I carabinieri hanno notato che nascondeva degli oggetti sotto il giubbotto, perciò l'hanno fermata.
Poco dopo, anche il suo compagno è uscito dal supermercato, ed era chiaramente visibile che anche lui aveva dei prodotti occultati sotto il giubbotto e nelle tasche dei pantaloni. Entrambi sono stati accompagnati nel negozio e l’uomo ha provato ad eludere il controllo in più modi, senza riuscirci. Entrambi sono stati trovati in possesso di numerosi prodotti, del valore di alcune decine di euro, che avevano portato fuori senza pagare.
Poco dopo, si è presentata sul posto un’altra donna che, uscendo dal supermercato, ha riferito ai militari di essere un’amica della coppia e di voler pagare i prodotti che avevano tentato di rubare. I militari si sono insospettiti e, dai movimenti goffi, hanno capito che anche lei aveva dei prodotti nascosti sotto i vestiti. E la perquisizione ha confermato che anche lei era uscita dalla struttura senza pagare della merce. Terminati gli accertamenti, i militari hanno denunciato i tre per tentato furto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris