L'ANALISI
18 Febbraio 2024 - 17:00
SPINO D'ADDA - Furto in villa l’altra sera nel quartiere residenziale Contea Adda, a fianco delle scuole. Una delle abitazioni è stata visitata dai ladri, scoperti dagli stessi proprietari, una giovane coppia che stava rientrando verso le 19.30. L’allarme è suonato ed è scattato l’avviso sullo smartphone dei proprietari. Una volta a casa, i proprietari hanno notato delle figure all’interno: i ladri erano entrati probabilmente da pochi minuti. A quel punto i malviventi sono saliti al primo piano, hanno chiuso a chiave la porta di una delle camere da letto e, quindi, sono scappati dalla finestra forzata poco prima per entrare.
Nel frattempo i proprietari hanno allertato i carabinieri, telefonando al numero di emergenza 112. Immediato l’intervento della pattuglia dell’Arma con la conseguente caccia ai banditi che sono comunque riusciti a far perdere le loro tracce. Probabilmente almeno in due, con un terzo complice che li aspettava in auto, pronto per la fuga. Ancora da quantificare con precisione l’entità del bottino e il corrispettivo valore. Nei pochi minuti in cui hanno rovistato nell’abitazione, i ladri sono riusciti ad arraffare monili e oro. Non fosse stato per il rientro dei proprietari, avrebbero proseguito nel loro raid, incuranti del suono della sirena d’allarme.
Ritrovarsi con degli sconosciuti in casa è stata davvero una brutta esperienza per la giovane coppia. La terribile sensazione dell’abitazione violata e messa a soqquadro. Nel giro di poche ore la notizia del furto in villa ha fatto il giro del piccolo quartiere residenziale, creando una certa preoccupazione tra i residenti. L’allerta è scattato anche via social network. Per le indagini delle forze dell’ordine potrebbero ora tornare utili le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza, sia quelle private delle ville di Contea Adda, sia quelle comunali. Soprattutto per identificare l’auto sulla quale i malviventi sono arrivati in paese. Non si può escludere che abbiano utilizzato un veicolo rubato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris