L'ANALISI
10 Febbraio 2024 - 18:25
CAORSO - Dopo i furti di biciclette registrati nei giorni scorsi, nel mirino dei ladri finiscono anche i quad. Uno di questi particolari mezzi a quattro ruote è stato rubato nella notte fra venerdì e ieri, dalla rimessa di un’abitazione nella frazione Muradolo. Una volta riusciti a entrare, i ladri sarebbero fuggiti proprio a bordo del mezzo. Possibile dunque che, prima, si siano mossi a piedi.
Lo ha riferito un vicino di casa che svegliato dal rumore si è affacciato facendo solo in tempo a vedere il quad che sfrecciava verso la strada. Sono state rubate anche attrezzature, fra cui le chiavi inglesi presenti nelle vicinanze. I proprietari hanno lanciato un appello via social pubblicando sia la foto del quad sia la targa, elementi che potrebbero essere utili per recuperarlo.
Nella zona della Bassa Piacentina, Caorso compreso, inoltre, ci sono varie telecamere di lettura targhe a disposizione delle forze dell’ordine: anche quelle potrebbero servire almeno per stabilire la via di fuga dei ladri. Stavolta, considerando il fatto che hanno scelto un veicolo non comune e che dunque non passa inosservato, potrebbero essere presto individuati. Più complesso, invece, risalire a chi negli ultimi giorni ha rubato diverse biciclette, fra cui una elettrica, che era stata posteggiata in pieno centro storico.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris