Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: la libreria Spotti, dopo 55 anni verso la chiusura

Protagonista di questa puntata è Ivana Spotti, vedova di Ettore titolare dell'omonimo negozio di corso Matteotti. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano La Provincia e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

04 Febbraio 2024 - 14:08

Le storie di Gigio: la libreria Spotti, dopo 55 anni, si avvia verso la chiusura

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 5 febbraio) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Una scritta nera su sfondo giallo: 'Indipendenti da 50 anni'. «Per la precisione, sono 55», puntualizza con orgoglio Ivana Spotti, 75 anni, titolare dell'omonimo negozio di corso Matteotti, vedova di Ettore, leggendaria figura di libraio vecchio stampo dallo stile inconfondibile. La moglie ha resistito per quattro anni senza di lui, il gentiluomo della pagina scritta che sapeva ascoltare, consigliare, regalare aneddoti e ricordi. Quasi un'impresa eroica, quella di Ivana, che combattendo da sola, è riuscita a resistere alla concorrenza del commercio on line. Ma si avvicina l'ora di ritirarsi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400