Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ROMANENGO

Serata di follia al bar, 26enne denunciato danneggiamento aggravato e furto

Il giovane, ubriaco e agitato, dopo aver rubato un coltello al bancone, ha iniziato a spaccare bottiglie, bicchieri e vasi, poi ha staccato un'asse di legno dal presepe in piazza brandendola contro le auto in transito

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

27 Gennaio 2024 - 15:15

Serata di follia al bar, 26enne denunciato danneggiamento aggravato e furto

ROMANENGO - Serata di follia in centro a Romanengo per un 26enne pregiudicato e senza fissa dimora, conclusa con la sua denuncia per danneggiamento aggravato e furto. Il giovane già altre volte ha creato problemi nel paese e Crema, anche perché era spesso ubriaco. Tutto è iniziato alcuni giorni fa, quando il titolare di un locale ha chiamato i carabinieri per denunciare che la sera precedente, verso le 21.30, una coppia era entrata nel suo locale. L’uomo, già evidentemente ubriaco, ha chiesto da bere e poi si è seduto nei tavoli all’esterno a parlare con un altro uomo, mentre la donna è rimasta all’interno.

Il barista si è accorto che mancava un coltello dalla zona del bancone, perciò ha guardato i video registrati dalle telecamere di sorveglianza, scoprendo che lo aveva preso l’uomo che era entrato poco prima nel locale con la fidanzata e lo aveva nascosto nel suo zaino. Poco dopo, la donna è uscita dal locale e i due hanno iniziato a litigare.

Stando al racconto del barista, il 26enne le avrebbe lanciato delle bottiglie di birra e dei bicchieri, facendola scappare verso la strada. Poi avrebbe rovesciato i vasi delle piante posti fuori del locale e avrebbe rotto un posacenere prendendolo a calci. Poi si sarebbe diretto in piazza, staccando un’asse di legno dalla casetta dove era installato il presepe e l'avrebbe usata per minacciare le auto di passaggio sulla strada, tirando anche dei calci ad alcune di esse.

Sul posto sono intervenute due pattuglie dei carabinieri, che lo hanno bloccato e identificato, ma, nel frattempo, uno dei presenti gli ha sfilato il coltello che aveva nascosto nello zaino e lo ha restituito al titolare del locale. L’uomo, agitato e ubriaco, è stato accompagnato al pronto soccorso di Crema. Nelle successive indagini, i carabinieri di Romanengo hanno acquisito le immagini di sorveglianza pubbliche e private della zona e hanno verificato quanto accaduto, ricostruendo le varie fasi della serata e denunciando il 26enne per danneggiamento aggravato e furto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400