L'ANALISI
GERRE DE' CAPRIOLI
26 Gennaio 2024 - 14:36
GERRE DE' CAPRIOLI - Patente revocata, ma si mette lo stesso al volante. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato, per guida con patente revocata e per guida senza patente da parte di persona sottoposta a misura di prevenzione, un 35enne pregiudicato e sottoposto alla misura dell’avviso orale. Poco dopo le 15 di ieri una pattuglia della Sezione Radiomobile di Cremona ha notato un ciclomotore guidato dal 35enne, già ben conosciuto dai militari.
Lo hanno fermato e controllato: il 35enne non ha consegnato la patente richiesta e il ciclomotore è risultato di proprietà di altra persona. Un rapido controllo ha permesso di verificare che in realtà il suo titolo abilitativo alla guida era stato revocato.
Infatti, nel marzo 2019 i carabinieri avevano notificato al 35enne un’ordinanza della Prefettura di Cremona che disponeva la revoca della patente per avere violato numerose disposizioni del codice della strada. L’uomo, nel frattempo, pur non essendo più in condizioni di guidare, lo aveva fatto almeno un’altra volta credendo di poterla fare franca. Infatti nel maggio del 2023 era stato sorpreso dai carabinieri di Cremona alla guida di un veicolo e, in tale occasione, era stato sanzionato per guida con patente revocata.
I militari, terminati gli accertamenti attraverso le banche dati, tenuto conto della recidiva, lo hanno denunciato per guida con patente revocata e per avere guidato pur essendo sottoposto a una misura di prevenzione. Inoltre, i militari hanno convocato il proprietario del ciclomotore e lo hanno sanzionato amministrativamente per incauto affidamento del mezzo, che è stato sequestrato e portato in un luogo di custodia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris