Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE. SANITA' E TERRITORIO

All'Oglio Po l'ambulatorio chirurgico raddoppia la disponibilità

I chirurghi ricevono il lunedì pomeriggio e il mercoledì mattina nei Poliambulatori

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

23 Gennaio 2024 - 13:47

All'Oglio Po l'ambulatorio chirurgico raddoppia la disponibilità

Uno scorcio dell'ospedale Oglio Po

CASALMAGGIORE - La Chirurgia dell’Ospedale Oglio Po raddoppia l’agenda per le prime visite chirurgiche in ambulatorio. Oltre al lunedì pomeriggio, da quest’anno sarà possibile richiedere un appuntamento anche mercoledì mattina. Questo potenziamento risponde alla richiesta riscontrata sul territorio casalasco: «Riteniamo importante garantire l’accesso alle cure tramite Servizio Sanitario Nazionale», afferma Guglielmo Giannotti, direttore della Chirurgia Generale all’Oglio Po.

«Con l’ampliamento di questo servizio, riusciremo a garantire oltre cinquanta prime visite al mese per chi sceglie di curarsi all’Oglio Po. L’attività ambulatoriale della Chirurgia comprende inoltre un servizio dedicato alla proctologia e uno di chirurgia bariatrica, uno spazio per trattare il tumore alla mammella e per piccoli interventi».

L’Ambulatorio di Chirurgia Generale si occupa di valutare e trattare le patologie della parete addominale (come ernie e laparoceli), dei tumori benigni e maligni dell’apparato digerente (stomaco e colon-retto), della patologia litiasica di fegato e vie biliari e di cisti pilonidali.

Per le prime visite, l’ambulatorio è attivo tutti i lunedì pomeriggio (dalle 14.30 alle 16.45) e mercoledì mattina (dalle 9.30 alle 11) presso Poliambulatori dell’Ospedale Oglio Po (piano terra). Per accedere serve l’impegnativa del medico di medicina generale, con indicazione “prima visita chirurgica - Chirurgia generale”.

le prenotazioni si possono fare al call center regionale 800 638 638 e agli Sportelli Cup dell'Asst di Cremona: www.asst-cremona.it.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400