Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA. FOTO E VIDEO

Perde il controllo del mezzo pesante: muore il conducente

Aveva 45 anni. L'autoarticolato era carico di benzina. Vigili del fuoco al lavoro fino al tardo pomeriggio per la bonifica dell'area

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

20 Gennaio 2024 - 08:00

Perde il controllo del mezzo pesante carico di benzina: muore il conducente

PIADENA DRIZZONA -  Incidente mortale a Piadena Drizzona lungo la strada statale 10 Padana inferiore alle 6,10. Protagonista un autoarticolato Iveco carico di benzina. Il mezzo pesante, proveniente da Torre de’ Picenardi, giunto alla rotonda posta all’altezza del negozio cinese Happy Home, a Drizzona, anziché percorrere correttamente il rondò è salito sull’aiuola centrale. Il conducente,  E.J. di Senigallia, ghanese, ha perso il controllo del mezzo che si è poi ribaltato demolendo il guard-rail.

Presenti i soccorritori della Padana soccorso e dell’auto medica. Vani i soccorsi per il conducente: aveva 45 anni. Presenti i vigili del fuoco che hanno immediatamente sparso schiuma protettiva vicino al camion. Rilievi degli agenti della Polstrada di Casalmaggiore, coordinati sul posto dal comandante del distaccamento casalasco Rino Berardi, coadiuvati dai carabinieri per la viabilità, che è stata deviata. In azione il nucleo NBCR dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell'autocisterna. Si è in attesa del mezzo in cui dovrà essere travasata la benzina.

Sul posto hanno operato 9 mezzi dei vigili del fuoco per il recupero di 37mila litri di benzina. Tutta l’area era stata isolata.

E' poi terminato alle 17,15 l’intervento dei Vigili del fuoco del Comando di Cremona per il travaso di gasolio e benzina: ora la strada è riaperta al traffico.

Le squadre di Cremona e dei volontari di Piadena, insieme al nucleo NBCR (Nucleare batteriologico chimico radiologico ) di Milano con specialisti per il travaso, hanno recuperato in una seconda cisterna sia la benzina che il gasolio rimasto. Infine la cisterna incidentata è stata rimossa. In totale si sono avvicendati 17 operatori del nucleo vigili del fuoco NBCR di Milano, vigili del fuoco del Comando di Cremona e volontari di Piadena tutti coordinati dal funzionario VF di Cremona.

inci

inci

inci

inci

inci

inci

inci

inci

inci

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400