L'ANALISI
17 Gennaio 2024 - 14:31
Un'auto dei carabinieri
CAORSO - Furto in pieno giorno, ai danni di una signora, nel parcheggio di un supermercato del paese non distante dalla Padana Inferiore. È accaduto ieri: appena salita in auto dopo la spesa, la donna è stata avvicinata con una scusa da un uomo che le ha chiesto informazioni. Per fornirle, la signora è scesa un istante dall’auto, una ‘distrazione’ fatale perché nel frattempo un’altra persona ha preso la borsa che era stata appoggiata sul sedile passeggero. Poi la fuga.
Oltre a contanti ed effetti personali, nel borsello della caorsana c’erano bancomat e carte che sono subito stati utilizzati per prelevare ulteriori somme.
Stando a quando riferito, l’ammanco sarebbe di circa tremila euro. Indagano i carabinieri e sull’episodio sono state divulgate allerte via social, invitando i cittadini a prestare attenzione nei parcheggi e a non lasciare codici pin nei borselli.
Negli ultimi mesi, infatti, sono stati diversi gli episodi di questo tipo: il più recente a novembre sempre a Caorso, prima ancora a Castelvetro. Sempre nei parking di centri commerciali o supermercati.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris