L'ANALISI
15 Gennaio 2024 - 13:15
CREMONA - Ha rotto il finestrino dell'auto e ha rubato lo zaino scolastico del figlio della proprietaria. La donna ha denunciato il fatto ai carabinieri di Cremona che, al termine di un'indagine di un mese, hanno denunciato per furto su auto un 29enne italiano, pregiudicato anche per fatti analoghi. I militari sono partiti dalla denuncia di furto presentata dalla donna a metà dicembre scorso.
Quella mattina si era recata nell’area commerciale di via Fiamme Gialle e aveva parcheggiato la sua auto nel parcheggio sotterraneo. Quando era ritornata al veicolo, aveva trovato un finestrino in frantumi e lo zaino scolastico del figlio era sparito. I militari hanno avviato le indagini e, attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’area, hanno potuto vedere l'accaduto. Poco dopo l'arrivo della donna, è arrivata un’altra auto, della quale è stato possibile rilevare la targa, da cui è sceso un uomo che ha sfondato il finestrino e si è impossessato dello zaino, per poi risalire sull’auto guidata da un complice e scappare.
I militari, dalla visione dei filmati, hanno riconosciuto il 29enne per l’aspetto fisico, poiché era ben conosciuto per i suoi precedenti penali e di polizia per avere commesso numerosi fatti analoghi. Tenuto conto delle modalità di commissione del furto e degli accertamenti eseguiti, l’uomo è stato denunciato per furto aggravato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris