Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SONCINO

Volontariato, triplo appuntamento per ricordare gli amici

Si è festeggiato il decimo compleanno delle Pink Voices e ha spento venti candeline la Alfio Privitera di Crema. Anche un regalo per aiutare nelle cure palliative

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

08 Gennaio 2024 - 17:55

Volontariato, triplo appuntamento per ricordare gli amici

SONCINO - Volontariato Soncinese, la sigla che raccoglie tutte le associazioni solidali del borgo, ha riempito la filanda per un triplo appuntamento: in una sera sola, fatta di emozioni e applausi, in occasione di ‘Concerto per Ricordare’, si è celebrata la memoria degli amici scomparsi (con un particolare pensiero ad Eraldo Lanzi, storico volto della Festa del Fiume), si è festeggiato il decimo compleanno delle Pink Voices, coro al femminile diretto da Mimma D’Avossa e con Marco Somenzi al piano, e ha spento venti candeline la Alfio Privitera di Crema. A quest’ultima organizzazione, sia con le donazioni dei soncinesi che ‘autotassandosi’, i volontari del Gioiello sull’Oglio hanno deciso di fare a breve un regalo per aiutare nelle cure palliative.


«Non possiamo negare che per la prima volta, per la tredicesima edizione, eravamo agitati per via del cambio di orario. Non eravamo certi che alle 18 l’ex opificio si sarebbe riempito. Invece la risposta è stata straordinaria», il commento dei promotori. Oltre ai cittadini, tra palco e scranni c’erano: Avis, Amici dello Sport (che hanno offerto il rinfresco a tutti), Brolo, Argo, Acli, Croce verde, Fabio Moreni, S. Vincenzo, GasOglio, Il Grifone, Logos di Gallignano, Combattenti e Reduci, Alpini, Pro loco, Pensionati, San Bernardino, Banda Civica, Marciatori per la Pace, Amici della Rocca, Donne per Soncino , Comitato Genitori, Argilla, Deca, Aquaria, Baskin e Scout Soncino 1.


La platea si è scatenata al ritmo di pop e musica anni ‘50, ma si è anche deliziata le orecchie con Battisti, De André e Morricone, passando per musica più antica e per Sister Act. Si è mobilitata tutta la cittadina: Marinella Pedrini ha presentato l’evento; sindaco e amministratori hanno ringraziato i gruppi; le sorelle Lissana hanno adornato tutta la ciminiera, Paola Cominetti ha curato la Grafica e Francesco Premoli ha curato regia video e fotografia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400