L'ANALISI
04 Gennaio 2024 - 16:27
(FotoLive/Massimo Marinoni)
SONCINO - Scontro tra auto e ribaltamento oggi nel primo pomeriggio, poco dopo le 13, sulla Melotta in territorio del borgo medievale. Sono rimaste coinvolte tre persone: due giovani di 20 e 22 anni e una donna di 47. Nessuno è in pericolo di vita, lievi o comunque non preoccupanti le ferite riportate. Moderati, se non quasi assenti i disagi al traffico.
La dinamica è tuttora al vaglio dei carabinieri intervenuti insieme ai Vigili del fuoco.
Lo scontro sarebbe avvenuto in corrispondenza dell’incrocio che porta allo svincolo per la Trattoria Cooperativa alle porte di Soncino sulla Strada Provinciale 44. Il supporto dei pompieri si è reso necessario proprio perché una delle due vetture, dopo l’urto, si è ribaltata in un vicino fossato, rimanendo incagliata tra gli argini.
Fortunatamente il lato guidatore è rimasto esposto e non è stato interessato dall’impatto col terreno, quindi si è evitato il peggio. Liberato il conducente, è intervenuta la squadra di soccorso formata dalla Croce verde di Soncino e da quella orceana, con un’automedica d’appoggio.
Il fatto che il sinistro e le operazioni di soccorso si siano concentrati principalmente sulla strada sterrata che porta all’osteria ha permesso di evitare imbottigliamenti e rallentamenti su una delle direttrici più trafficate della zona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris