L'ANALISI
02 Gennaio 2024 - 13:36
Pattuglie dei carabinieri in azione
CREMONA - Nell'ultimo fine settimana dell'anno, i carabinieri hanno intensificato i controlli. La Sezione Radiomobile di Cremona, assieme ai Comandi Stazione, hanno svolto intensi pattugliamenti. Al termine dei controlli una persona è stata denunciata per spaccio di sostanze stupefacenti, mentre altre due sono state segnalate alla Prefettura per averne fatto uso. Inoltre una persona è stata sorpresa alla guida di un'auto sotto effetto di alcolici, e pertanto denunciato per guida in stato di ebrezza.
Nel primo episodio i carabinieri di Cremona hanno denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti un cremonese pregiudicato già noto alle forze dell’ordine per analoghi episodi, contemporaneamente segnalando alla Prefettura un giovane di 26 anni con precedenti di polizia in quanto consumatore di stupefacenti. Nel pomeriggio di venerdì 29 dicembre, verso le 17, la pattuglia ha notato un uomo uscire da condominio in periferia, riconoscendolo come consumatore di stupefacenti.
I militari l'hanno quindi fermato e perquisito. Il 26enne è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, riferendo di averla acquistata pochi prima da un conoscente in un appartamento del condominio da cui proveniva. I militari hanno perquisito anche il luogo di spaccio, identificando un 49enne italiano che è stato denunciato per spaccio. I militari hanno recuperato anche dell'hashish, bilancini di precisione e cellophane per confezionamento, oltre a oggetti tipici per l’assunzione di droghe tra cui, stagnola sostanza da taglio e pipa artigianale per l’inalazione, tutto materiale posto sotto sequestro.
I carabinieri di Casalbuttano, durante un controllo a Paderno Ponchielli, hanno identificato un giovane di origini nordafricane che è stato trovato in possesso di uno “spinello” di hashish. Il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura di Cremona e la sostanza sottoposta a sequestro. Nella notte tra sabato e domenica invece, i militari hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 48enne italiano. I militari l’hanno fermato per un normale controllo intorno le 3 di notte in via Bergamo a Casalmorano. Durante l'identificazione, i militari hanno sentito odore di alcol provenire dall'abitacolo, e hanno percepito evidenti segni di ubriachezza nell'uomo. È stato sottoposto al test che ha evidenziato un elevato valore di alcol per 1.35 g/l, quasi tre volte il limite consentito. Tenuto conto anche delle aggravanti per le violazioni commesse in orario notturno, per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida, mentre l’auto è stata affidata ad un famigliare.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris