Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVERDE

Sul treno senza biglietto, aggredisce il controllore: denunciato

Si tratta di uno straniero di origini magrebine che nel pomeriggio del 18 ottobre ha causato un notevole ritardo a un convoglio sulla Cremona-Treviglio

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

02 Gennaio 2024 - 12:32

Sul treno senza biglietto, aggredisce il controllore: denunciato

Un'auto dei carabinieri sul piazzale della stazione ferroviaria di Cremona in foto d'archivio

CREMONA - Un pomeriggio movimentato quello del 18 ottobre sulla linea Cremona-Treviglio. Il protagonista è stato uno straniero di origini magrebine che, in una sola volta, si è macchiato dei reati di violenza e minaccia ad incaricato di pubblico servizio, rifiuto di fornire i documenti a pubblico ufficiale ed interruzione di pubblico servizio ed attentato alla sicurezza dei trasporti. Per questo è stato denunciato dai carabinieri di Castelverde. Quel pomeriggio, il capotreno, durante la verifica dei biglietti dei passeggeri, si è accorto che un uomo stava cercando di eludere il controllo spostandosi di carrozza in carrozza.

Capite le sue intenzioni, il capotreno l'ha fermato e gli ha chiesto di mostrate il titolo di viaggio, ma l’uomo non solo si è rifiutato, ma ha anche aggredito il controllore con calci e pugni e minacciandolo con una bottiglia di vetro. L’aggressore è stato fermato e identificato da una pattuglia dei carabinieri alla stazione ferroviaria di Madignano. Benché il capotreno abbia ripreso il servizio, nonostante le lesioni,  l'episodio ha causato un notevole ritardo, con conseguenti disagi e danni economici alla società ferroviaria. Il responsabile, dopo accurati accertamenti dei carabinieri, è stato identificato e denunciato per i reati commessi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400