L'ANALISI
27 Dicembre 2023 - 19:11
CASALMAGGIORE - Un sabato pomeriggio di festa per la tabaccheria Compiani di Gadesco, al Centro commerciale Cremona Due, dove un fortunato cremonese di mezza età ha trasformato 5 euro in un clamoroso jackpot di 500.000 euro! Grattando il biglietto del 'Miliardario', questo cliente ha scritto la sua favola natalizia.
Il 'Miliardario' è un gioco del Gratta e Vinci in cui i giocatori grattano per rivelare numeri vincenti, con la possibilità di vincere premi fino a 500mila euro. Altri premi possono variare da 5 euro a 300mila euro. La probabilità di vincere il premio massimo è di 1 su 6 milioni di biglietti. Giusto per capire quanto il cliente sia stato baciato dalla dea bendata, per non usare espressioni più colorite.
«Ha comprato un biglietto e ha grattato subito, poi è venuto a dire che aveva vinto», riferisce Jessica Giorgi, dipendente dell’esercizio commerciale, di cui è titolare Sergio Compiani. Si sa solo che il fortunato vincitore è un cremonese, ma non residente a Gadesco. Di più non si riesce a sapere, perché ovviamente il vincitore ha chiesto un po’ di legittima riservatezza. Ovvio lo stupore, per non dire la gioia, nell’apprendere di aver agguantato mezzo milione di euro in pochissimi secondi, solo con lo sforzo di grattare un po’ una tessera.
Questa non è la prima volta che la tabaccheria Compiani fa parlare di sé: «Nel 2018 – spiegano in negozio – è stata registrata una vincita di 100mila euro al Superenalotto, oltre ad altre vincite minori con il Gratta e Vinci, da 5mila e 10mila euro». La somma di 500mila euro non era mai stata raggiunta.
Il ‘colpo’ è stato realizzato nel primo pomeriggio di sabato 16 dicembre. «Da allora – dicono in tabaccheria - quel cliente non lo abbiamo più visto. Dopo averci comunicato la vincita, ha poi fatto quel che doveva fare per riscuotere la somma in banca».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris