Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO PIACENTINO

Dopo lo sversamento di olio vegetale ancora disagi alla viabilità

E' stato necessario fresare l’asfalto di via Bellina, interessato dal problema, e così l’intero tratto è stato nuovamente chiuso al traffico

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

27 Dicembre 2023 - 17:37

Dopo lo sversamento di olio vegetale ancora disagi alla viabilità

Le operazioni di bonifica lungo via Bellina

CASTELVETRO PIACENTINO - Ancora disagi viabilistici a causa dello sversamento di olio vegetale avvenuto la sera di venerdì 22 dicembre: questa mattina è stato necessario fresare l’asfalto di via Bellina, interessato dal problema, e così l’intero tratto è stato nuovamente chiuso al traffico.

Restano off limits alla circolazione, con tutti i disagi che ne conseguono, sia l’incrocio con la ex statale Padana Inferiore in località Fornace sia quello con via Roma che porta al centro paese.

Il sindaco Silvia Granata ha fatto sapere che la normale viabilità sarebbe stata ripristinata appena ultimati i lavori di ripristino, che già nei giorni scorsi avevano reso necessaria una accurata bonifica. Come già riferito il carico era stato perso, per circostanze al vaglio, da un mezzo pesante e si è riversato lungo l’intera carreggiata andando ad occupare il tratto compreso fra la pizzeria e l’ingresso all’area del centro commerciale.

Fra i primi a rendersi conto del problema, e a segnalarlo alle autorità competenti, il presidente del locale Gruppo di Protezione civile, Claudio Mariotti. Nella serata di venerdì si sono così attivati Comune, vigili del fuoco e, per regolare la viabilità controllando che il traffico venisse deviato correttamente, anche i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola.

È stato subito transennato l’ingresso al paese dalla Padana Inferiore, mentre l’accesso all’area commerciale è stato possibile solo dal primo svincolo sulla statale arrivando da Monticelli.

Gli effetti sul traffico, in occasione di tali deviazioni, sono inevitabili: carico maggiore sulla provinciale 588 Due Ponti in uscita dal paese, con l’incrocio della casa cantoniera, necessario per immettersi sulla statale 10, che rischia di andare in tilt proprio nel periodo più critico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400