L'ANALISI
03 Luglio 2013 - 15:41
I vigli del fuoco entrano in casa da vicolo Centauro
CASALMAGGIORE - Non rispondeva né al telefono né al campanello e nemmeno la si vedeva in giro dalla sera di martedì. A lanciare l'allarme è stato un nipote, figlio della sorella che vive a Cremona, che non riusciva a mettersi in contatto con lei. Per Angela Bernazzali, nata il primo febbraio del 1931, non c'era purtroppo più nulla da fare. La donna, residente in via Azzo Porzio 44, è stata trovata ormai cadavere nella sua abitazione.
L'allarme è stato dato mercoledì attorno alle 15. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Viadana, un'ambulanza della Padana Soccorso e l'automedica dell'ospedale Oglio Po. I vigili del fuoco hanno usato una scala e sono entrati in casa da un cortile interno, posto sulla prosecuzione di vicolo Centauro, hanno trovato una finestra aperta con la tapparella alzata e una volta nell'appartamento hanno fatto la macabra scoperta. A constatarne il decesso, avvenuto per shock emorragico, il medico legale giunto sul posto poco dopo. Presente anche il sindaco Claudio Silla, che si è trovato casualmente a passare da via Porzio e notando i mezzi di soccorso si è fermato a vedere che cosa stesse succedendo.
La signora Angela aveva lavorato alle Assicurazioni Toro, prima di andare in pensione. Aveva anche un'altra sorella, a Vicobellignano, già deceduta.
Approfondimento su La Provincia in edicola giovedì 4 luglio
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris