Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA COME LA LAPPONIA

La casa di Babbo Natale è sotto la statua di Garibaldi

Una folla di bambini e musica nel pomeriggio per l’inaugurazione dell’installazione del villaggio di Santa Claus a Porta Serio

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

16 Dicembre 2023 - 19:53

La casa di Babbo Natale è sotto la statua di Garibaldi

CREMA - L’inaugurazione della casa di Babbo Natale è stata l’appuntamento clou del terzo sabato di iniziative messo in campo dal Comune. Una cerimonia che ha richiamato decine di cremaschi, ovviamente tantissimi bambini, con il taglio del nastro da parte del sindaco Fabio Bergamaschi e del presidente del Comitato Carnevale Odv Eugenio Pisati. Grande merito per la realizzazione di questa installazione va ai volontari. Legno a profusione, piccoli abeti, tutto quello che serve per ricreare un angolo di Lapponia in piazza Garibaldi, nel cuore di Crema, con gli addobbi classici del Natale, il calore delle luci colorate e qualche dolcetto da gustare. Per i bambini, ma anche per alcuni adulti, l’emozione di incontrare Babbo Natale al quale poter chiedere i regali da trovare sotto l’albero la mattina del 25.

Uno scenario da favola, che rimarrà tale per tutta la settimana e poi ancora gli ultimi giorni dell’anno, sino a sabato 30, quando la casetta chiuderà i battenti. L’ingresso è sempre gratuito e il comitato assicura la presenza di Babbo Natale: domani dalle 16,30 alle 19. Da lunedì sino a giovedì, il pomeriggio dalle 16,30 alle 18,30. Poi venerdì e sabato anche dalle 20 alle 22 e il giorno della Vigilia solo il pomeriggio. Dopo qualche giorno di pausa, la casa di Santa Claus riaprirà venerdì 29 e sabato 30 dalle 16,30 alle 18.30. Di fatto si tratta della novità del Natale 2023. Per chiudere questo ultimo fine settimana prima delle festività, oggi dalle 9 in piazza Duomo torneranno i mercatini, mentre alle 16 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Ombriano si terrà la quarta tappa dell’audio tour della Pro loco alla scoperta dei dipinti a tema natalizio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • MarioB

    17 Dicembre 2023 - 21:08

    Poteva esere una buona idea ma alla fine spider-man , Barbie, paperino e paperina topolino e minni cosa c'entrano ? Molto probabilmente si vuole confondere i bambini, si vuol portarli a credere che Babbo Natale non esiste od è sotituibile con una qualsisi maschera di carnevale o eroe cinematografico. Vogliamo poi disquisire di Piazza Garibaldi che é tornata ad essere un parcheggio?

    Report

    Rispondi