Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VAILATE

Occupano abusivamente una cascina per fare una festa, denunciate 17 persone

Si tratta di uomini e donne con un'età compresa tra i 18 e i 27 ani alcune delle quali con precedenti di polizia a carico

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

12 Dicembre 2023 - 14:30

Occupano abusivamente una cascina per fare una festa, denunciate 17 persone

VAILATE - Invasione di terreni ed edifici: al termine degli accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Vailate hanno denunciato 17 persone, uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 27 anni, alcuni dei quali con precedenti di polizia a carico, residenti in varie province della Lombardia, dell’Emilia Romagna e della Toscana.

I fatti risalgono al 18 novembre scorso quando i carabinieri di Vailate, verso le 7 della mattina, con l’ausilio di altre pattuglie, erano andati per un controllo presso la cascina presente nel comune di Vailate perché erano state segnalate numerose auto parcheggiate all’interno e della musica.

Sul posto i militari avevano identificato le 17 persone che avevano confermato di avere passato la nottata all’interno della cascina facendo una festa e che stavano per ripartire per tornare nelle loro residenze. Oltre a identificare tutte le persone e a controllare tutte le auto, i militari sono entrati nella cascina, verificandola la presenza di gazebo e casse musicali. Al termine delle attività di identificazione erano stati tutti allontanati e il titolare della cascina ha presentato una denuncia ai carabinieri del posto per l’ingresso abusivo, anche tenuto conto del fatto che per accedere in quell’area qualcuno aveva tagliato il lucchetto della sbarra posta all’inizio della strada che consente di raggiungere lo stabile in questione. Al termine degli accertamenti, le 17 persone identificate all’interno sono state denunciate all’autorità giudiziaria.

Da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Cremona resta sempre alta l’attenzione verso i movimenti anomali di giovani nei pressi di aree verdi o dismesse, intervenendo tempestivamente in caso di occupazione di stabili e strutture al fine di garantire la sicurezza personale di tutti, partecipanti o cittadini che vivono nei pressi dei luoghi interessati, e la sicurezza della proprietà privata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400